Elmex sensibile 400ml
Codice: 1513IDDescrizione dettagliata prodotto
Un sistema efficace per proteggere i denti ipersensibili
- 1. PLUS: Il fluoruro amminico altamente efficace crea uno strato che protegge i colletti dei denti esposti dalla carie
- 2. IN PIÙ: Se usati regolarmente, questi prodotti contengono ingredienti attivi unici che proteggono dalla sensibilità dei denti
- 3. PLUS: Grazie alla sua abrasività particolarmente bassa (RDA 30), il dentifricio pulisce molto delicatamente e non danneggia i colletti dentali esposti.
I prodotti elmex® SENSITIVE PLUS sono stati sviluppati in collaborazione con cliniche odontoiatriche specificamente per la cura dei colletti dentali esposti.
Il dentifricio e il collutorio SENSITIVE PLUS contengono fluoruro amminico altamente efficace. Questo principio attivo di elmex® favorisce la remineralizzazione della dentina e protegge dalla carie. Il dentifricio ha inoltre una bassa abrasività (RDA 30), che previene l'eccessiva abrasione della dentina molle durante lo spazzolamento.
Il collutorio Elmex® SENSITIVE PLUS è il complemento ideale per l'igiene orale quotidiana. Contiene una combinazione del principio attivo altamente attivo fluoruro amminico con un polimero protettivo, che supporta l'azione del dentifricio elmex® SENSITIVE PLUS. Test clinici hanno dimostrato che lo speciale sistema protettivo elmex® SENSITIVE PLUS, composto da dentifricio e collutorio, riduce significativamente la sensibilità dentale se usato regolarmente e previene efficacemente la carie.
I colletti dentali esposti richiedono cure particolari:
Quali sono le cause della sensibilità dentale? A volte ti capita di avere mal di denti dopo aver mangiato cibi e bevande troppo caldi o troppo freddi? La causa più comune è la recessione gengivale, che espone i colletti dentali, che rimangono quindi scoperti. A differenza di una corona dentale, la superficie dei colletti dentali non è protetta da smalto duro, ma è composta da dentina più morbida. Non solo sono più sensibili, ma soffrono anche di un'eccessiva abrasione della dentina e sono quindi particolarmente a rischio di carie. In questo contesto, è entrato in uso il termine "carie del colletto dentale".
Pertanto, siate delicati quando vi prendete cura dei colletti dentali esposti. Se spazzolate i denti orizzontalmente e scegliete uno spazzolino con setole dure, le gengive e i colletti dentali saranno esposti a una pressione eccessiva. Inoltre, questo può causare un'eccessiva abrasione della dentina, con conseguente formazione dei cosiddetti "difetti a cuneo". Pertanto, è meglio utilizzare spazzolini morbidi. È inoltre importante che il dentifricio abbia una bassa abrasività (RDA 35) e che la dentina morbida dei colletti dentali non venga eccessivamente abrasa. Sarebbe meglio che un dentista o un igienista orale vi mostrasse in modo pratico quale delle tecniche di spazzolamento è più adatta a voi. Un'importante aggiunta allo spazzolamento dei denti è il collutorio al fluoro, in modo da trattare anche le zone in cui lo spazzolino non riesce a penetrare.
Indicazioni: Per denti sensibili e colletti dentali esposti.
Come proteggere i colletti dentali esposti e i denti ipersensibili:
- Lavatevi i denti dopo ogni pasto, almeno due volte al giorno
- Utilizzare un dentifricio anticarie con fluoro e un valore RDA basso (max. 35)
- Lavatevi i denti con uno spazzolino morbido, non spazzolate orizzontalmente e non premete con forza lo spazzolino sulla superficie dei denti
- Applicare elmex®gelée, un gel ad alto contenuto di fluoro, su tutte le zone sensibili ogni giorno fino alla scomparsa del dolore. Quindi, lavare regolarmente i denti con questo gel una volta a settimana per proteggere le gengive dalla carie.
- Sciacquare la bocca con un collutorio per denti sensibili almeno una volta al giorno, sempre dopo i pasti.
- Ogni sera, pulire accuratamente tutti gli spazi interdentali utilizzando il filo interdentale o uno scovolino interdentale.
- Sottoporsi a un controllo preventivo dal dentista due volte all'anno
Confezione: 400 ml
Utilizzare due volte al giorno. Il collutorio è particolarmente efficace se usato mattina e sera dopo aver lavato i denti. Versare 20 ml (4 cucchiaini da 5 ml) in un bicchiere, sciacquare denti e gengive per 30 secondi, quindi sputare.
Principi attivi: Fluoruro amminico Olaflur, fluoruro di potassio
pH: 4,7, Senza alcol
Parametri aggiuntivi
Categoria: | Collutorio |
---|---|
Peso: | 0.551 kg |
EAN: | 7610108065370 |